Project
N°001
Name
Adidas Evo Sl
Year
2025
Type
3D Architectural Visualization
About
🇮🇹 Per la collaborazione tra Adidas e Urban Vision, ho progettato l’inserimento di una sneaker Adidas di 3 metri all’interno del grande ledwall di Piazza San Babila a Milano. La sfida è stata trasformare i vincoli architettonici della struttura in un’opportunità creativa: studiando le piantine ho definito uno spazio di 4 x 4 x 4 metri che valorizzasse la scarpa senza comprometterne l’impatto visivo. Dopo aver individuato la posizione ottimale tramite modellazione 3D e un’animazione in Blender, ho collaborato con ingegneri e capocantiere per definire i dettagli strutturali e i supporti necessari; successivamente la sneaker è stata prodotta su misura e gli operai hanno allestito lo spazio dedicato, completando l’installazione. Il risultato è un’operazione che unisce ADV digitale e installazione fisica, trasformando la sneaker in un oggetto scultoreo capace di fondere il virtuale con il reale, catturare l’attenzione e rafforzare l’identità del brand Adidas.
🇬🇧 For the collaboration between Adidas and Urban Vision, I designed the installation of a 3-meter-tall Adidas sneakerinside the large LED wall in Piazza San Babila, Milan. The challenge was to turn the architectural constraints of the structure into a creative opportunity: by studying the blueprints, I defined a 4 x 4 x 4-meter space that highlighted the sneaker without compromising its visual impact. After determining the optimal placement through 3D modeling and an animation in Blender, I worked closely with engineers and the site manager to finalize the structural details and necessary supports; the sneaker was then custom-built, and the construction team assembled the dedicated space, completing the installation. The result is a project that merges digital advertising with a physical installation, transforming the sneaker into a sculptural piece that blends the virtual with the real, captures attention, and reinforces Adidas’ brand identity.
About
🇮🇹 Per la collaborazione tra Adidas e Urban Vision, ho progettato l’inserimento di una sneaker Adidas di 3 metri all’interno del grande ledwall di Piazza San Babila a Milano. La sfida è stata trasformare i vincoli architettonici della struttura in un’opportunità creativa: studiando le piantine ho definito uno spazio di 4 x 4 x 4 metri che valorizzasse la scarpa senza comprometterne l’impatto visivo. Dopo aver individuato la posizione ottimale tramite modellazione 3D e un’animazione in Blender, ho collaborato con ingegneri e capocantiere per definire i dettagli strutturali e i supporti necessari; successivamente la sneaker è stata prodotta su misura e gli operai hanno allestito lo spazio dedicato, completando l’installazione. Il risultato è un’operazione che unisce ADV digitale e installazione fisica, trasformando la sneaker in un oggetto scultoreo capace di fondere il virtuale con il reale, catturare l’attenzione e rafforzare l’identità del brand Adidas.
🇬🇧 For the collaboration between Adidas and Urban Vision, I designed the installation of a 3-meter-tall Adidas sneakerinside the large LED wall in Piazza San Babila, Milan. The challenge was to turn the architectural constraints of the structure into a creative opportunity: by studying the blueprints, I defined a 4 x 4 x 4-meter space that highlighted the sneaker without compromising its visual impact. After determining the optimal placement through 3D modeling and an animation in Blender, I worked closely with engineers and the site manager to finalize the structural details and necessary supports; the sneaker was then custom-built, and the construction team assembled the dedicated space, completing the installation. The result is a project that merges digital advertising with a physical installation, transforming the sneaker into a sculptural piece that blends the virtual with the real, captures attention, and reinforces Adidas’ brand identity.
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🇮🇹 Per la collaborazione tra Adidas e Urban Vision, ho progettato l’inserimento di una sneaker Adidas di 3 metri all’interno del grande ledwall di Piazza San Babila a Milano. La sfida è stata trasformare i vincoli architettonici della struttura in un’opportunità creativa: studiando le piantine ho definito uno spazio di 4 x 4 x 4 metri che valorizzasse la scarpa senza comprometterne l’impatto visivo. Dopo aver individuato la posizione ottimale tramite modellazione 3D e un’animazione in Blender, ho collaborato con ingegneri e capocantiere per definire i dettagli strutturali e i supporti necessari; successivamente la sneaker è stata prodotta su misura e gli operai hanno allestito lo spazio dedicato, completando l’installazione. Il risultato è un’operazione che unisce ADV digitale e installazione fisica, trasformando la sneaker in un oggetto scultoreo capace di fondere il virtuale con il reale, catturare l’attenzione e rafforzare l’identità del brand Adidas.
🇬🇧 For the collaboration between Adidas and Urban Vision, I designed the installation of a 3-meter-tall Adidas sneakerinside the large LED wall in Piazza San Babila, Milan. The challenge was to turn the architectural constraints of the structure into a creative opportunity: by studying the blueprints, I defined a 4 x 4 x 4-meter space that highlighted the sneaker without compromising its visual impact. After determining the optimal placement through 3D modeling and an animation in Blender, I worked closely with engineers and the site manager to finalize the structural details and necessary supports; the sneaker was then custom-built, and the construction team assembled the dedicated space, completing the installation. The result is a project that merges digital advertising with a physical installation, transforming the sneaker into a sculptural piece that blends the virtual with the real, captures attention, and reinforces Adidas’ brand identity.
Adidas Evo Sl









